Rigenerazione ossea guidata (GBR)

Esistono condizioni anatomiche, fisiologiche o patologiche che non permettono l’inserimento degli impianti a causa della “mancanza di osso”.

Quante volte vi sarete sentiti dire dal vostro dentista “lei non può mettere gli impianti perché ha poco osso”. Niente di più falso. Oggi la scienza ha fatto passi da gigante nell'ambito dell'implantologia fissa e ci mette a disposizione tecniche in grado di poter ovviare anche a problemi causati dalla mancanza di osso.

Questo caso risolto dal Dr Anaclerico a Rieti riguarda una paziente con mancanza totale di osso e quindi impossibilitata a mettere degli impianti dentali.

Diversi dentisti le avevano consigliato un intervento presso una clinica ospedaliera. Non sapendo a chi rivolgersi la paziente ha contattato il nostro studio.

Il Dottore ha ritenuto opportuno ricorrere ad un interevento di 𝐑𝐢𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐚 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐚 (𝐆𝐁𝐑) con successivo inserimento di impianti dentali. Si tratta di tecniche piuttosto complesse che in molti studi dentistici non vengono realizzate e per questo il Dottor Anaclerico ha deciso di investire in queste procedure, così da poter risolvere la grande maggioranza di casi che si presentano.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, il dentista è in grado di compensare questi deficit grazie a diverse tecniche:

  • rialzo del seno mascellare: consiste nell’inserimento nel seno mascellare di granuli di osso sintetico con l’obiettivo di elevare i pavimenti del seno e guadagnare millimetri preziosi di osso;
  • rigenerazione ossea guidata (GBR): consiste nella ricostruzione tridimensionale delle creste ossee che si sono assottigliate nel tempo mediante la collocazione di osso sintetico, ricoperto e protetto con apposite membrane.
Studio Dentistico Anaclerico

Appuntamento