Faccette dentali Rieti

Le faccette dentali, sono sottili lamine in ceramica che vengono collocate sopra i denti naturali con l’obiettivo di correggerne ogni tipologia di imperfezione. Ricoprono di conseguenza i denti rendendoli bianchi e lucidi.

Le faccette estetiche regalano al paziente un nuovo sorriso e sono estremamente durature nel tempo.

Avere un bel sorriso è l’obiettivo di tutti. Un sorriso pulito e luminoso trasmette salute, sicurezza, positività ed è tipico delle persone di successo.

Le faccette sono utili a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali; possono sbiancare e rendere i denti splendenti come non mai.

Spesso ci si chiede: come mai alcuni personaggi famosi hanno i denti così bianchi? Con lo sbiancamento si raggiungono ottimi risultati ma più di tanto non si riesce ad ottenere motivo per cui si ricorre alle faccette. Il candore dei denti ottenuto con lo sbiancamento non è stabile nel tempo ed è molto influenzabile dall’alimentazione. Lo sbiancamento necessita di sedute di mantenimento ogni due anni. Invece, il colore e il candore delle faccette dentali (faccette denti bianchi) soprattutto quelle in ceramiche sono stabili nel tempo e non richiedono particolare manutenzione.

Quante sedute occorrono per realizzare le faccette dentali?

La realizzazione delle faccette è veloce per il paziente non essendo necessarie nella maggior parte dei casi modifiche dei tessuti gengivali che richiedono invece alcuni mesi per la maturazione.

Dopo avere effettuato gli appuntamenti della visita iniziale per la raccolta dei dati clinici (foto, video, impronte) e della progettazione, il primo appuntamento operativo consiste nel preparare la superficie dei denti in base alle correzioni estetiche necessarie, rilevare l’impronta definitiva ed applicare il provvisorio. A questo punto l’odontotecnico realizza i restauri che potranno essere cementati in modo definitivo.

Studio Dentistico Anaclerico

Appuntamento